STAFF

Home » STAFF

ERICA REATO

Hair Stylist, Make-up Artist & Beauty Consultant

Più di 20 anni di esperienza sul campo. Consulente nel mondo dello spettacolo e della tv.

"Fin da bambina, ho sempre desiderato rendere belle le persone che mi stavano accanto: un sogno che è diventato il filo conduttore di una vita dedicata alla bellezza in tutte le sue forme. Hair-stylist da oltre 20 anni sia in salone che collaborando con diverse e importanti aziende, tra cui Farmagan, HSA, Cosmetic Center Shot e Demartis, sono diventata Make-up Artist seguendo i corsi alla scuola di estetica Pascal a Firenze, l’Accademia BCM di Milano e Peggy Sage, e Beauty Consultant studiando alla Lookmaker Academy. Oltre a occuparmi dei saloni di Varese e Cantello, collaboro con consulenti d’immagine italiani e internazionali e, da qualche anno, mi sono avvicinata al mondo della televisione e dello spettacolo"

LAURA GUATELLI

Hair Stylist

Concreta e ambiziosa. Sogna un libro e una scuola per le nuove generazioni.

"Illuminata dalla passione per il glamour, subito dopo il diploma in Ragioneria lascio i conti e mi occupo di bellezza e di capelli. Studio in accademie prestigiose e, trascorsi alcuni anni da apprendista, a 25 anni apro il mio primo salone e a 32 il secondo, in partnership con Erica. Sogni nel cassetto? Creare un nuovo atelier e una scuola - online o reale - per tutti coloro che vogliano imparare il mio mestiere. Ma le ambizioni non finiscono qui… Mi piacerebbe anche scrivere un libro che possa orientare i giovani alle prime armi decisi a intraprendere questo lavoro"

MIRIAM MAGRIN

Hair Stylist

Sensibile e sportiva. Parrucchiera per passione, con tanta voglia di crescere.

"Lavoro come parrucchiera da quando ho 18 anni, senza mai perdere la voglia di aggiornarmi e sperimentare. Sono una persona molto sensibile, sempre attenta a chi si trova in difficoltà. Solare e dinamica, amo tantissimo lo sport e, fin da piccola, ho fatto piscina, pallavolo, danza. Sia nel lavoro che nella vita personale, vorrei diventare più sicura di me stessa e non rinunciare mai alle mie passioni"

JESSICA CASARIN

Wellness & Technical Manager

Colorata dentro e fuori. Instancabile e meticolosa in salone.

"Amo il verde, il rosa, l’azzurro e il ramato dei miei capelli. Mi diletto nel cucito e mi diverto ad acconciare parrucche per i miei spettacoli in cosplay. Ho scelto questo lavoro perché ti dà il potere di far felice una persona, di farla star bene con se stessa. Meticolosa e insieme originale, preparo trattamenti alla keratina, permanenti, mop, extension, dipping… senza stancarmi mai!"

SONIA GRACILLA

First Assistant Director & Technical Specialist

Quando la bellezza abbraccia la tecnica. Precisa e affidabile

"Sono nata e cresciuta a Varese dove, dal 1999, ho iniziato a lavorare in diversi saloni. Ho sempre cercato un impiego dinamico, ricco di novità, ma che fosse anche manuale, creativo e a contatto con le persone. Eccomi al Brutto Anatroccolo: cosa posso chiedere di meglio?"

GIADA NICOSIA

Assistant Director

Giovane e determinata. Pronta a mettersi in gioco col sorriso sulle labbra.

"Dopo la scuola professionale, sono entrata subito nello staff del Brutto Anatroccolo. Un ambiente piacevole e stimolante, che mi sta dando l’opportunità di crescere come persona e come professionista. Sono una ragazza determinata e mi piace sperimentare, mettendomi continuamente in gioco. Amo del mio lavoro la creatività, il dinamismo e il contatto con le persone. Socievole e ottimista, penso che ogni giorno ci regali sempre qualcosa di prezioso e che il miglior modo di affrontare ogni cosa sia un bel sorriso"

SILVIA

"Mi ha sempre affascinato molto questo lavoro e dopo 4 anni di studio, eccomi nello staff del Brutto Anatroccolo. Arricciare, lisciare e acconciare i capelli sono sempre state le mie passioni. Mi piace il contatto con la gente e vedere il sorriso soddisfatto delle clienti alla fine del mio lavoro mi rende davvero felice. Ho tanta voglia crescere e imparare il più possibile e grazie a questa esperienza e allo staff che mi circonda ogni giorno sto davvero imparando cose che mai avrei pensato di poter fare."